Soste al cioccolato al centro di Roma

Un indirizzo da tenere a mente per chi, dopo una lunga passeggiata alla scoperta del centro di Roma o un’intensa giornata di lavoro, ha voglia di fare una sosta dolce per ritrovare le energie: in Via della Maddalena, nel cuore della città politica (a breve distanza ci sono Camera, Senato e Presidenza del Consiglio) e storica (il Pantheon è a 10 passi) ha aperto il punto vendita monomarca della Lindt.
Quel che mi ha colpito, oltre all’incredibile assortimento di cioccolata, cioccolatini, cacao e caramelle (oltre 1.000 prodotti diversi) è stata la postazione del Maestro Cioccolataio, che prepara “a vista” creazioni di cioccolato personalizzate secondo i gusti dei clienti.
 
Altra particolarità, la presenza di un fornito bar-pasticceria-gelateria gourmet dove ordinare cioccolate, gelati, caffè e cappuccini al cioccolato, tranci di torte e dolci al cucchiaio sempre a base di cacao rigorosamente Lindt.
Molto gradevole il locale, che ricorda nei colori la cioccolata (prevalgono i toni del cotto e del marrone, spruzzati di tanto in tanto con un po’ di bianco latte), caratterizzato al centro da un arco di mattoni lasciati a nudo.
 
Informazioni:
Lindt Store Roma
Via della Maddalena, 12
00186 Roma
dal lunedì al sabato: 10.00-24.00
la domenica: 11.00 – 24.00
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

1 Comment

  1. Avatar
    Lallabel Febbraio 28, 2014

    Mamma mia! A Fidenza (PR) c’è un negozio Lindt e devo dire che è sempre strapieno di gente. Ad una delizia così ben fatta si fa fatica a dire di no!

    Reply

Leave reply

<