La Bussola e il Diario ed il relax di agosto

Arriva agosto e con lui si svuotano, seppur in misura minore rispetto a qualche decennio addietro, le città. Un mese rivoluzionario, a pensarci bene, in cui rallentano i tempi e cambiano gli interessi. Questo poi sarà per me un mese speciale: festeggio un “grosso” compleanno, di quelli che ti pongono davanti mille ed un quesito esistenziale e che ti fanno frullare nella mente come un fringuello impazzito la terzina che dà l’incipit alla Divina Commedia…
Arcipelago toscamo, Pianosa

In parallelo, si svuota anche la rete: giustamente, aggiungo io. Dopo aver trascorso un anno rinchiusi nelle case, scuole, uffici, fabbriche, la voglia di dare un taglio alle abitudini quotidiane ed alle attività “social-virtuali” che ne fanno – a torto o a ragione – parte, è forte. Via computer, uso dello smartphone ridimensionato, facebook e twitter messi a riposo per lasciare spazio (tanto spazio!) alle vacanze al mare, in montagna, al lago ed in città ma soprattutto alla socialità “reale”.

Alto Adige – Sudtirolo. Siusi
Di conseguenza, in agosto cambia in parte anche la programmazione del blog: ridotta la frequenza di pubblicazione dei post, ben vengano argomenti decisamente più leggeri e pratici che possono esser letti in pochi minuti, se e quando c’è tempo.
Mar Egeo. Tramonto
Varia parzialmente anche il contenuto dei post: ne troverete meno di viaggio o strettamente turistici – tanto chi doveva partire ad agosto si è già organizzato da tempo e per i viaggi d’autunno se ne riparla a fine agosto – molti di più con informazioni pratiche, suggerimenti, idee utili per arricchire le giornate di chi è in vacanza ma soprattutto di chi, per un motivo o l’altro, non lo è.
New York. Miss Liberty

Senza programmazione, ci saranno poi alcuni “assaggi spot” del viaggio in Canada, il regalo che mi sono fatta per il compleanno (avevo due possibilità: mega festone con amici – a rischio malinconia – o viaggio per dimenticare “il peso degli anni”!).

Berlino. La Porta di Brandeburgo

Quindi: buon agosto a tutti voi e buone vacanze a chi avrà la possibilità di farle. La Bussola e il Diario, anche se in versione “relax”, non va in ferie e vi farà compagnia anche ad agosto!

(le foto di questo post, una selezione delle mete più amate, sono stata scattate da Claudia Boccinie Francesco Iaccio)

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<