Il panoramico Hotel Benacus di Riva del Garda!

benacus2

La posizione è a dir poco fantastica: è la prima cosa che colpisce dell’Hotel Benacus di Riva del Garda! Arroccato sulle prime balze del Monte Brione, dalla piscina e dalle terrazze delle camere vista lago il panorama è mozzafiato, da una parte l’azzurro del cielo che si mischia con il blu del lago, nel mezzo gli edifici colorati di Riva del Garda e più distante la piana coltivata a vigne che arriva fino ad Arco. E, poi, la quinta imponente che crea la Rocchetta, la montagna sopra Riva del Garda, con la roccia frastagliata che di notte si intuisce soltanto, in parte illuminata dalle luci che mettono in risalto il Bastione e la Chiesa di Santa Barbara.

Un panorama così bello ed unico che nelle due notti in cui abbiamo pernottato all’Hotel Benacus di Riva del Garda mi sono rifiutata di chiudere le tende oscuranti per la notte, per potermi inebriare con il cielo stellato e veder sorgere il sole all’alba!

benacus1

Che poi l’hotel abbia anche una terrazza con zona solarium, una gran bella piscina ed una vasca idromassaggio, che il parcheggio sia custodito e lo staff cordiale, è un plus non da poco! Un hotel che ci ha accolto per due notti e che ha mostrato fin dall’arrivo la grande propensione all’accoglienza: un drink di benvenuto con bollicine e frutta, brochure della zona a disposizione e, soprattutto, sorrisi!

Per arrivare all’hotel Benacus di Riva del Garda si imbocca la stretta strada di Via di Monte Brione, che inizia poco distante vicino alla zona portuale di San Nicolò, e si sale per circa 300 metri accompagnati da una duplice linea continua di cipressi. Se non avete l’auto o, una volta parcheggiata, volete evitare di riprenderla, l’hotel mette a disposizione ad orari fissi una navetta che porta fino al lungo lago.

benacus3

Da segnalare le camere nell’ala nuova dell’hotel: la nostra stanza era al primo piano, con vista lago ed un grande terrazzo. Sobrio, essenziale e lineare ma allo stesso tempo rilassante l’arredo, con mobili chiari e predominanza dei colori panna e verde, con tutti i comfort che un hotel 3 stelle deve avere: wi-fi veloce e funzionante, tv  flat con canali via satellite, cassaforte, doccia con soffione effetto pioggia, frigo bar.

Ho potuto continuare a riempirmi gli occhi con il panorama meraviglioso del Lago di Garda anche a colazione: la sala del ristorante ha ampie vetrate e se il tempo è buono  si può uscire sulla terrazza per un caffè con panorama. Il buffet ha tante delizie da assaggiare, dolci fatti in casa, frutta fresca, affettati e formaggi e i camerieri sono pazienti e simpatici!

benacus4

Perché consiglio l’hotel Benacus di Riva del Garda:

  • per la posizione ed il panorama
  • per la professionalità cordiale dello staff
  • per il parcheggio (ottimo anche se arrivate con la moto, il piazzale è ampio e di notte c’è un cancello che viene chiuso)
  • per la possibilità di usufruire di piscina ed idromassaggio
  • perché poco distante dall’hotel Benacus partono i sentieri che portano fino ai forti militari del Monte Brione ed i tracciati da percorrere in mountain bike
  • per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo
  • per la Trentino Guest Card, che viene consegnata agli ospiti, che permette di usufruire di ingressi gratuiti o sconti.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<