La mia lista dei desideri Trollbeads per Natale

Sotto l’albero di Natale vorrei trovare un regalo che mi accompagni nel tempo e mi ricordi con raffinata eleganza i traguardi raggiunti, le emozioni vissute, i viaggi compiuti. Vorrei trovare un pacchettino incartato con garbo, da aprire pian piano mentre gli occhi si riempiono di lucida emozione, con all’interno un dono piccolo ma prezioso, creato da designer orafi che sappiano coniugare il valore intrinseco con le atmosfere fiabesche del Nord Europa. Sì, lo dico senza pudori (e chi vuol capire, capisca 😉 ): sotto l’albero di Natale mi piacerebbe trovare un bracciale componibile Trollbeads.

I bracciali Trollbeads sono tutti bellissimi ma soprattutto nessuno è uguale ad un altro. La formula è semplice: 1 bracciale in argento, oro o pelle + 1 chiusura + tante perle a piacere da aggiungere come fosse una collezione. Chi lo indossa può arricchirlo pian piano, aggiungendo uno o più dei tantissimi Beads (in italiano, perline) a disposizione, tutti realizzati in materiali pregiati come argento, oro ma anche rame, ambra, pietre preziose, alabastro. Ogni Bead rappresenta una storia, un momento da ricordare, un simbolo particolare che messi tutti assieme creano una sorta di prezioso “diario da polso” da ammirare per ricordare momenti lieti.

Trollbeads collage

Le creazioni Trollbeads nascono a Copenaghen, in Danimarca, alla fine degli anni ’70, grazie all’intuizione dell’ orafo Svend Nielsen e la collezione – che comprende anche anelli, collane e orecchini – si caratterizza per la qualità dei materiali  utilizzati e per essere sviluppata con l’apporto di designer internazionali: nel tempo ben 90 designer hanno partecipato alla creazione di beads e di gioielli diversi, con richiami a fiabe o a saghe nordiche, alla mitologia, ai Paesi del mondo, all’astrologia o ai momenti felici della vita che sottolineano lo scorrere del tempo (nascite, festività, raggiungimento di obiettivi, ecc.).

Molto utile per progettare il proprio bracciale (oppure per lanciare velati suggerimenti a chi deve fare un regalo ma non sa da che parte iniziare oppure ha paura di sbagliare) è la “Lista dei desideri” che si trova sul sito Trollbeads (www.trollbeads.com/listadeidesideri): registrandosi al sito si possono annotare sulla lista i propri desideri, scegliendo i diversi beads o gioielli che si vorrebbe acquistare o – meglio ancora! – ricevere in regalo. Una lista che può essere stampata, inviata per mail o condivisa sui social ma che può anche essere richiamata direttamente in gioielleria in base al nominativo o al negozio scelto (e qui sotto vedete lo screenshot della mia Lista dei desideri).

Lista desideri

(Secondo voi il suggerimento per il regalo di  Natale – che poi a dirla tutta non è nemmeno troppo subliminale – sarà recepito?).



Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<