Un momento tutto per te con le frasi motivazionali

Ti propongo di nuovo un mini set di ‘quotes‘, le frasi motivazionali e citazioni che ‘fanno bene’ perché aiutano a ritagliarsi qualche secondo tutto per noi: spesso fanno riflettere, qualche volta anche sorridere. Non occorre essere in vacanza, con il suo carico di ore pigre e di relax, per leggere e meditare perché bastano davvero pochi minuti tutti per te da ritagliare in una normale giornata di lavoro, studio o impegni per lasciarsi andare alle riflessioni ed ai pensieri e  staccare dal tutto organizzato, schedulato, previsto, programmato che impediscono alla nostra mente di trovare lo spazio per  respirare.

Come già in altre occasioni (*), anche questa volta ho creato frasi motivazionali utilizzando pensieri miei ma soprattutto frasi di uomini e donne celebri. Se ti piacciono, sei libero di salvarle per stamparle (tasto destro del mouse e salva immagine con nome, quindi procedi come al solito per stampare), incorniciarle oppure appenderle al frigo o metterle in agenda a mo’ di segnalibro. Mi fa anche piacere se le condividi sul web e sui social: unica cosa che ti chiedo è di non rimuovere o coprire la ‘firma’ con il link al blog (almeno questo consentitemelo, no? 🙂 ).

La prima frase motivazionale è un vero invito ad agire, a fare, a non attendere passivamente: le cose buone talvolta si avverano senza far nulla, semplicemente aspettando. Ma se non ci si vuole accontentare solo di quel che ‘arriva (o cade) dall’alto’, bisogna non solo sperare e crederci, ma anche rimboccarsi le maniche.

La domanda è secca e la rivolgo proprio a te che leggi: ti accontenti di cose buone o aspiri a cose migliori?

quotes agosto 6

La seconda frase motivazionale è ugualmente un invito ad essere attivi, propositivi ma soprattutto fondamentalmente positivi: a tutti noi capitano momenti no, in cui tutto o quasi va storto. Avete presente quelle situazioni in cui l’unica cosa saggia da fare sarebbe di nascondersi sotto le coperte ed aspettare che passi la tempesta? Ecco, proprio quelle! Ma se ci lasciamo avvolgere dalle spire della negatività non ne veniamo fuori ed anzi, andremo sicuramente a fondo. Le nostre ciambelle di salvataggio, da non abbandonare mai, nemmeno nei momenti più bui e duri, si chiamano positività ed ottimismo. Tradotto in parole semplici: beati coloro che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno ed indossano occhiali rosa, perché nulla potrà scalfirli!

Tu come riesci a combattere i ‘momenti no‘ e a ribaltare la negatività in positività?

quotes agosto 2

Sullo stesso tema – oggi ho voglia di spronarti ad essere positivo, a fare, ad essere artefice della tua vita e delle tue scelte, si è capito? – prosegue anche la terza frase motivazionale, tratta da uno degli scritti di Martin Luther King (inutile che sottolinei chi è, vero?): la luce combatte le tenebre così come l’amore contrasta l’odio. Un concetto semplice ma infinitamente potente, forse un po’ difficile da mettere in pratica: sta solo a noi scegliere, ma non sempre ne siamo consapevoli, vero?

E qui scatta la domanda. Mi raccomando, pensaci e rispondi sinceramente (soprattutto a te stesso): tu sei soprattutto luce o ombra,  amore o odio?

 quotes agosto 1

Con la prossima frase motivazionale torno a farmi ispirare dai viaggi, non solo da quelli reali ma anche da quelli metaforici (lo ammetto, le mie frasi motivazionali preferite sono proprio quelle legate al tema viaggio e/o scoperta). Rifletti: noi siamo ciò che siamo perché le nostre scelte, le nostre idee e le nostre azioni sono influenzate dall’ambiente sociale che ci circonda ed altrettanto noi influenziamo – nel bene e nel male – l’ambiente con i nostri comportamenti. Anche se ci allontaniamo per trasferirci altrove, la nostra influenza sull’ambiente continua per lungo tempo ad operare, anche senza di noi.

A proposito: ti è mai capitato di tornare in un luogo che hai frequentato a lungo e avere la sensazione che il tempo non sia mai passato?

quotes agosto 4

Ecco una frase motivazionale che farà impazzire i viaggiatori romantici di ogni età e che è anche un buon suggerimento per creare viaggi ed itinerari ‘a tema’ #iltramontopiùbello. D’altra parte è proprio così, ciascuna città ha un suo tramonto unico e speciale e se dovessi stilare una classifica forse al primo posto metterei i tramonti dorati del Portogallo seguiti immediatamente dopo dal super tramonto ammirato a Tokyo dalla Torre del Palazzo del Governo, in cui la sfera rossa del sole si tuffava lentamente dentro l’oceano di case, il Monte Fuji sullo sfondo.

Tu hai luoghi con tramonti belli, romantici o scenografici da suggerire?

quotes agosto 5

(*) nel  blog trovi altre frasi motivazionali, questi i post:

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<