La guida gratuita del Garda Trentino Look Around 2019

Destinazione molto apprezzata per le sue infinite possibilità di vacanze attive – bici, trekking, nautica, escursioni – e per la sua offerta che spazia da destinazioni di grande impatto storico come Riva del Garda e Arco fino ad arrivare a località squisitamente montane come Tenno e Calvola, anche per il 2019 il Garda Trentino propone – rinnovandola ed ampliandola –  Look Around, la guida gratuita del Garda Trentino, che racchiude in un unico manuale mille notizie utili per andare alla scoperta del territorio gardesano.

Edita già da 11 anni e costantemente arricchita di sezioni ed informazioni, la guida gratuita del Garda trentino Look Around rappresenta – per la sua facilità di utilizzo e per la completezza delle informazioni, uno strumento da cui  chiunque ha in programma una vacanza sul Garda Trentino non può prescindere.

Alla sua redazione hanno lavorato con cura e passione gli esperti di Garda Trentino Spa, affinché, con le sue 212 pagine (non vi spaventate, la guida è leggera e maneggevole e si può portare facilmente con sé) diventi una compagna insostituibile, una guida preziosa a cui rivolgersi per andare alla scoperta di una destinazione che sempre più è votata alla qualità delle sue proposte turistiche, che richiamano turisti italiani ed internazionali appassionati dell’outdoor, dello sport, della natura e che apprezzano la grande qualità dell’accoglienza e della buona tavola.

La guida gratuita del Garda Trentino Look Around è suddivisa in sei sezioni tematiche:

  • Arte e storia –  con uno speciale sulla Grande Guerra in Trentino e gli itinerari storici, oltre a percorsi e mappe delle località di Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda e Nago, Dro, Drena e Tenno. Veramente ben scritta, piena zeppa di informazioni, è fondamentale per la scoperta del territorio e permetterà di organizzare vacanze all’insegna dell’arte e della cultura;
  • Sport, wellness & fun – ovvero come vivere al massimo tutte le opportunità sportive e a contatto con la natura proposti dal territorio, uno dei più apprezzati dagli sportivi per l’alto livello delle strutture presenti. La sezione è a sua volta suddivisa in argomenti: sport d’acqua, attività al lago, trekking e ferrate, scalate, sport ciclistici. A completare la sezione, numerosi suggerimenti di attività ed itinerari e alcuni utilissimi suggerimenti su cosa fare nei giorni di pioggia, rari perché il Garda Trentino ha un clima magnifico,  ma sempre possibili;
  • Time for kids – tante idee per le vacanze family, con attività ed itinerari a misura dei più piccoli;
  • I love shopping – mercati settimanali e mercati tradizionali, occasioni di shopping e prodotti locali;
  • Le delizie della nostra tavola – nella sezione della guida gratuita del Garda Trentino la carne salada – specialità di eccellenza locale – ha un ruolo di primo piano insieme al pesce di lago, al carpione, ai formaggi, all’olio, al miele, al vino ed ai tanti prodotti di alta qualità gastronomica che contraddistinguono il territorio. Molto interessante la presenza di ricette dettagliate da poter fare anche a casa (tra le altre, c’è la ricetta della crostata vegana alla marmellata di susine di Dro che fa venire voglia di mettersi subito ai fornelli 🙂 )
  • Trasporti e servizi – tutte le informazioni necessarie per spostarsi tra le diverse località del Garda Trentino, anche senza utilizzare la macchina utilizzando la rete di trasporti del servizio urbano. Sezioni sui punti di ricarica per le auto elettriche, sul sistema di battelli del Garda e sui taxi. Alcune pagine sono dedicate alle vacanze insieme agli amici a quattrozampe e ci sono tutti i numeri utili in caso di emergenza.

Ogni sezione della guida gratuita del Garda Trentino Look Around è in tre lingue: italiano, tedesco ed inglese e l’edizione del 2019 è stata accuratamente revisionata ed ampliata, con testi ancora più dettagliati ed esaurienti. Molto più di una brochure turistica, una vera, preziosa guida di viaggio. Inoltre, alcune pagine inserite nelle specifiche sezioni promuovono gli eventi che si svolgono durante l’anno, tra cui l’oramai famoso evento food Garda con Gusto e i tradizionali Mercatini di Natale. Completano la guida alcune inserzioni pubblicitarie che promuovono realtà turistiche e commerciali private, in alcuni casi accompagnate da sconti e/o promozioni.

La guida gratuita del Garda Trentino Look Around 2019 si potrà ritirare, senza spendere un centesimo, dal 1° giugno 2019 presso tutti gli uffici informazioni (IAT) delle località che fanno parte del Garda Trentino ; tuttavia, per dare modo anche a chi ancora sta programmando la sua vacanza di consultarla, è possibile scaricare Look Around in versione digitale, sempre gratuitamente . Anzi: io vi consiglio – anche se prendete la versione cartacea – di scaricarla comunque in digitale in modo da averla sempre a portata di mano sul vostro pc, tablet o phone. La nuova guida verrà poi distribuita anche nelle strutture turistiche, negozi, biglietterie di pullman e battelli.

Per ulteriori informazioni, vi lascio anche il link al sito turistico del Garda Trentino.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<