Le Socialgnock on tour

Un evento tutto al femminile: siete pronte per il Socialgnock On Tour?Donne imprenditrici, donne freelance, creative, geek ed esperte di nuove tecnologie, donne che danzano con le parole, cantano immagini ed colorano i suoni: ecco le Socialgnock!

Il gruppo Facebook Socialgnok riunisce le donne che hanno scelto di essere protagoniste della propria vita e di fare rete mettendo in comune esperienze, competenze ed un po’ di sana easytudine, parola intraducibile in italiano a meno di non utilizzare parecchi concetti quali leggerezza, ironia, capacità di non prendersi troppo sul serio, rispetto, educazione cortese.

Il gruppo Facebook Socialgnok è declinato esclusivamente al femminile, un circolo virtuale in cui le donne sono libere di condividere pensieri, progetti, stati d’animo e imbastire collaborazioni spesso fruttuose.

Una community attiva e feconda, che può contare – ad oggi – su quasi 16.000 membri che grazie ad eventi spesso  abbandona l’ambito virtuale per più concreti momenti di incontro fatti di chiacchiere abbracci e progetti.

Ed è all’insegna dello stile Socialgnock che dal prossimo 23 aprile 2019 partirà il Socialgnock on Tour con tappa nei principali capoluoghi d’Italia, un vero evento on the road che vedrà le fondatrici di Socialgnock Valentina D’Amico e Lorena Di Stasi impegnate per 11 giorni

Le fondatrici incontreranno le Socialgnock locali  in un format che mette insieme un workshop formativo nel pomeriggio ed un party-aperitivo la sera; la quota di partecipazione all’evento è inferiore al costo di una cena in pizzeria. Sponsor dell’iniziativa Accademia Nuove Professioni e Icona Milano Make-Up.

Siamo pronte a viaggiare 11 giorni per raggiungere quante più socialgnock possibili in questo primo tour” – afferma Valentina D’Amico “La community vive principalmente del contatto di persona e questo evento on the road ne vuole essere la concreta dimostrazione”.

Il Socialgnock On Tour nasce a seguito della selezione della community Socialgnock nell’ambito del Facebook Community Leadership Program; meta del tour saranno queste sei città:

  1. Torino 23 settembre 2019
  2. Genova 25 settembre 2019
  3. Firenze 27 settembre 2019
  4. Roma 30 settembre 2019
  5. Napoli 1 ottobre 2019
  6. Bologna 3 ottobre 2019

Essere state scelte da Facebook come una delle community italiane più perfomanti ci ha dato la carica per dimostrare che il supporto è alla base di ogni tipo di relazione, personale e di business. Questa è la prova che un gruppo su Facebook può diventare una community e che la community può diventare un movimento” dichiara Lorena Di Stasi.

Più informazioni sul gruppo Socialgnock

  • Il gruppo è stato aperto su Facebook nel 2013;
  • la mission è racchiusa 3 parole: Women Ignite Relationship
  • nel gruppo Facebook Socialgnock vige la regola ferrea del #nolink, ovvero sono vietati link ma incentivati i contatti personali e le conversazioni;
  • non ci sono barriere e deve essere sempre garantito il rispetto reciproco;
  • sono stati pubblicati sul gruppo Facebook Socialgnock oltre 1.200 post, 25.000 commenti;
  • ogni mese 400 donne chiedono di iscriversi al gruppo (potete farlo anche voi se vi interessano i temi trattati e se siete convinte che fare rete tra donne sia una strategia vincente per l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro e delle professioni);
  • la pagina  Facebook di Soc

Gli argomenti dei workshop e dove  acquistare i biglietti:

TORINO – workshop con Serena Rizzi “Marketing Sensoriale”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-torino-64714764603

GENOVA – workshop con Angie Violino “Visual Thinking”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-genova-65940625185

FIRENZE – workshop con Mara Magrini “Organizza il tuo tempo”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-firenze-65833771583

ROMA – workshop con Miriam Bruera “Personal Branding”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-roma-67236210315

NAPOLI – workshop con Anna Ruggiero “Crowdfunding”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-napoli-67457014747

BOLOGNA – workshop con Paola Saia “Pose coaching”
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socialgnock-on-tour-bologna-65800453929

 

 

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<