Successo delle ciabatte Mahabis ora in versione Luxe

L’arrivo del freddo polare è stata l’occasione per provare le mie nuove ciabatte Mahabis Luxe, arrivate in tempo in tempo per combattere le fredde temperature che, nonostante i termosifoni, si sono impadronite di casa. Già da tempo ho apprezzato le ciabatte Mahabis nella loro versione classica in feltro (ve ne avevo già ampiamente parlato in un post dello scorso anno), sia per la qualità del prodotto, molto elevata, che per il design innovativo nonché per la possibilità di personalizzarle scegliendo il colore della scarpa e delle suole, in modo da dar vita ad un prodotto assolutamente in linea con i propri desideri.

MahabisLuxe 5

A parte i mesi più caldi in cui il rivestimento interno in pelliccetta sintetica era davvero fuori contesto, con le ciabatte Mahabis ci ho trascorso un intero anno e sono state – e lo sono ancora, perché ancora in perfette condizioni –  delle affidabili compagne di strada e di relax. Mi tengono al caldo durante le lunghe sere trascorse al computer, sono antiscivolo, eleganti e di facile manutenzione: più volte ho lavato – con un po’ di acqua e sapone neutro – le suole in gomma staccabili e sostituibili ed è stata l’unica vera accortezza a cui le ho sottoposte.

Se vi ricordate, nello scorso post c’era un link con un codice a vostro favore nel caso aveste deciso di acquistare le ciabattine Mahabis, che permetteva di risparmiare bei soldini e che a me attribuiva, per ogni acquisto generato, un accredito di 5€ da poter spendere sul sito Mahabis. Bene: siete stati talmente tanti a voler provare le ciabattine Mahabis che alla fine dell’anno mi sono trovata con un credito di oltre 100€: quale migliore occasione, allora, per puntare al top di gamma della collezione Mahabis e acquistare, questa volta con un bello sconto, le ciabatte Mahabis Luxe, dove l’ottimo feltro della versione classica viene sostituito da vera pelle scamosciata e la pelliccetta interna, calda ma sintetica, da morbida e super confortevole lana di pecora?

MahabisLuxe 7

Certo, le Mahabis Luxe costano davvero una bella cifra (quasi il doppio della versione classica invernale o estiva) ma lo ammetto, il comfort e l’essenza del design alla base del prodotto sono portati a livelli di perfezione: le Mahabis Luxe sono una celebrazione del lusso essenziale ed indossarle è un investimento in benessere, una vera coccola per sè. Un piccolo grande lusso da regalare e da regalarsi, per far sì che al rientro a casa, dopo una delle tante giornate infernali che tutti noi trascorriamo tra casa, lavoro, scuola, famiglia, commissioni, mezzi pubblici in ritardo, problemi da risolvere e incontri da fare, ad aspettarci ci sia il confort eccezionale di un paio di ciabattine capaci di farci rilassare e sentire bene. Le ciabatte Mahabis Luxe sono un prodotto europeo, disegnate a Londra e prodotte in Portogallo, pur essendo nello spirito delle vere cittadine del mondo. Sono disponibili in due varianti di colore, in nero Karlstad, la versione che ho scelto io, grintosa ed elegante oppure in beige chiarissimo Borsen,  leggiadra ed eterea.

MahabisLuxe 2bis

In ogni caso, che siano classic o Luxe,  le ciabatte Mahabis sono un prodotto davvero eccellente di design: la classic è disponibile in versione invernale con la scarpa in feltro grigio chiaro o scuro o in versione estiva, con la ciabattina in tessuto più leggero e traspirante (che prima o poi mi deciderò ad acquistare), in più colori (bellissima in blu o azzurro!), entrambe caratterizzate dalla possibilità di abbinare le suole in base al proprio gusto. Le ciabatte Mahabis hanno infatti una doppia suola: la prima, semplice, appartiene alla scarpa vera e propria, mentre la seconda, in gomma resistente capace di sopportare anche un uso leggero all’esterno (insomma, va bene per stare in giardino o andare a gettare l’immondizia, non certo per camminarci a lungo sull’asfalto!), si aggancia facilmente al corpo scarpa con un unico, grosso automatico. Una ciabattina da casa che sta facendo tanta strada: il successo delle ciabatte Mahabis è innegabile (ne parla anche il Sole 24 ore in un articolo pubblicato a settembre 2016) perché uniscono tradizione, creatività, efficienza, stile, design, materiali di qualità, immagine e target di destinazione giovane o comunque vincente: esattamente l’opposto delle caratteristiche che normalmente contraddistinguono una ciabatta da casa!

Con un paio di suole di colori diversi (un paio viene sempre inviato compreso nel prezzo della scarpa) c’è davvero di che divertirsi con gli abbinamenti: le suole delle ciabatte Mahabis sono infatti disponibili nei colori: bianco, grigio, nero, giallo, verde menta, azzurro, rosa e nello stupendo color oro, capace di dare un tocco glamour all’abbigliamento da casa. Nelle foto, ad esempio, vedete le mie Mahabis Luxe vestite con le suole color oro (le Mahabis Luxe arrivano con suole nere o bianche, abbinate al colore del pellame, in una confezione elegante e raffinata. Le suole sono inserite in una busta rigida in plastica con zip).

MahabisLuxe1

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<