La mia opinione sui prodotti cosmetici FaceD? Sono ottimi!

I prodotti cosmetici FaceD: come li ho conosciuti

Tutto nasce da un tubetto bianco con le scritte arancio e da un innamoramento a prima pelle: quando – su suggerimento di un’amica –  ho provato la crema colorata Instant bright CC Cream di FaceD ho avuto la consapevolezza di aver (finalmente!) trovato il prodotto tutto-in-uno che la mia pelle così difficile, mista e sensibile, era in  grado di tollerare.

E’ l’unica crema che uso con costanza, che riacquisto regolarmente e che non mi delude mai: la sua texture è più leggera di un fondotinta eppure corregge l’incarnato e le discromie, illumina, leviga e rende omogenea la pelle. Non ultimo, il tubetto dura a lungo ed ha una dimensione che entra perfettamente nel beauty da viaggio.

Valida in tutte le stagioni, in estate aiuta a prevenire i danni del sole perché contiene un filtro solare ed ha un efficace effetto anti-lucido. Insomma, anche solo per la CC Cream, la mia opinione sui prodotti FaceD è ottima!

Dopo il successo della CC Cream, volevo provare anche altri prodotti dell’azienda FaceD ed ho colto l’occasione quando hanno proposto in vendita da Sephora una bella confezione ideata per i regali di Natale che, ad un costo conveniente (circa 29€, ma non ricordo con esattezza il costo l’ho comprata qualche mese fa), includeva 5 prodotti di trattamento super idratante.

All’interno del barattolo di latta bianca, con la scritta ironica “Questo non è un panettone” ben adatta al periodo natalizio in cui l’ho acquistata, era contenuto quanto necessario per un trattamento di cura di bellezza idratante intensiva. A proposito: il bianco è il colore del brand, lo si ritrova su tutte, o quasi, le confezioni dei cosmetici, dalle linee molto essenziali.

Il contenuto della box FaceD:

  • 1 flacone diInstant Glow acqua micellare spray FaceD da 50 ml., un prodotto multiuso che mi ha talmente convinto che ho ricomprato non appena terminato. Un solo prodotto svolge le funzioni di acqua micellare e tonico idratante ed illuminante grazie all’acido ialuronico presente. Piacevolmente fresco e privo di profumo, lo uso la mattina al risveglio per dare una sferzata di idratazione e la sera per struccarmi.
  • Fast Hydrating anti-aging mask FaceD, maschera monouso in tessuto-non tessuto altamente idratante all’acido ialuronico, da tenere in posa sul viso una volta al mese, per 15 minuti. La presenza di piccole quantità di acido cogico, acido lattico e acido mandelico apporta un lieve effetto esfoliante che stimola il rinnovamento cellulare a aiuta a rendere meno evidenti le rughe e predispone il viso ad assorbire i trattamenti cosmetici successivi. Un prodotto molto comodo anche da portare in viaggio e di pratico utilizzo.
  • 1 barattolo di Anti Pollution Firming Cream FaceD (30 ml.), crema rassodante anti inquinamento con fattore di protezione solare SPF 15. Crema molto piacevole da applicare, delicata al tatto, si assorbe facilmente e non unge. Piacevolissima da usare, con l’uso costante la mia pelle si è rigenerata ed è diventata più luminosa e fin dalla prima applicazione il viso mi è apparso più idratato e compatto e le piccole rughette di espressione meno evidenti. La crema è dermatologicamente testata, senza parabeni, silicone, ftalati, coloranti, solfati, petrolati e contiene acido ialuronico a 3 pesi molecolari (in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina) e vitamina E.
  • 1 maschera specifica per contorno occhi Instant Depuffing Eye Mask FaceD, in forma di 2 patch hydrogel, con  immediato effetto drenante e  defaticante. Molto valida per sgonfiare le borse degli occhi ed illuminare le sguardo, contiene oltre all’acido ialuronico estratti di tè verde, di gingko biloba (astringenti) e aloe vera (decongestionante ed idratante) . Venti minuti il tempo necessario per il trattamento: si applicano i patch sul contorno inferiore degli occhi, si lasciano agire (non serve stare sdraiati).
  • 1 crema contorno anti occhiaie Fast Anti-dark Circles Eye Cream, formato travel da 7 ml, ad azione immediata per una efficace riduzione delle occhiaie (fino al 67,5% per una sola applicazione). Io la uso soltanto la mattina, ma per una azione più efficace andrebbe usata anche la sera prima di andare a letto.
Prodotti cosmetici FaceD

La box di prodotti cosmetici FaceD.

I PRO dei prodotti cosmetici FaceD che ho avuto modo di provare

  • alta qualità degli ingredienti utilizzati
  • elevato rapporto qualità/prezzo (difficilmente per un prodotto full-size si superano i 30€)
  • facilità di utilizzo
  • texture piacevole
  • confezioni pratiche ed essenziali
  • risultati reali
  • assenza di siliconi, parabeni, ecc.

Per saperne di più, potete consultare il sito FaceD

Qualche informazione sull’azienda:

FaceD è un marchio di HCS – High Cosmetic Solution ed il suo direttore, Chiara Sormani, ancora prima di essere una imprenditrice è una consumatrice di cosmetici. La linea di cosmetici FaceD è stata lanciata sul mercato nel 2013 ed i suoi prodotti sono in vendita tramite il sito aziendale, nella catena di profumerie Sephora, negli spazi cosmetica di alcune profumerie e in altri store del beauty.
(questo non è un post sponsorizzato, i prodotti cosmetici sono segnalati in quanto li reputo ottimi e sono stati tutti regolarmente da me acquistati)

 

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<