Casina Valadier e il wedding day Autumn Festival

Ricevo e volentieri condivido la notizia di un appuntamento romano tutto dedicato ai futuri sposi ed al mondo delle cerimonie e del wedding:  Autumn Festival è un evento esperenziale creato per  ispirare le coppie in procinto di scambiarsi il sì più importante che  si terrà a Roma domenica 4 ottobre 2020 presso i prestigiosi ambienti della Casina Valadier, nella romantica atmosfera del Pincio.

Pser i non romani, la Casina Valadier è una splendida costruzione che prende vita tra il 1816 ed il 1837 dal progetto dell’architetto Giuseppe Valadier. Situata sulla collina del Pincio, la propaggine di Villa Borghese che affaccia su piazza del Popolo come un balcone panoramico e da cui la vista abbraccia buona parte di Roma, è un esempio di architettura ottocentesca in stile neoclassico con dettagli palladiani.

La Casina Valadier (il diminutivo non rende giustizia delle sue dimensioni e, soprattutto, ai suoi affascinanti interni), fu destinata fin  da subito a diventare luogo di ristoro per i gentiluomini e le dame che passeggiavano nei giardini della Villa nonché ritrovo esclusivo per gli esponenti della politica e della società romana. Se l’esterno si caratterizza per un’esedra con colonne ioniche ed una notevole doppia rampa di scale, le sale interne sono decorate con affreschi in stile pompeiano. Opulenta, elegante, lussuosa, ancora oggi la Casina Valadier è luogo di ritrovo ambito e sede di eventi e banchetti curati nel dettaglio.

Con l’arrivo dell’autunno e con l’evento Autumn Festival, la Casina Valadier celebra la sua riconosciuta attitudine ad ospitare cerimonie per festeggiare matrimoni indimenticabili: i novelli sposi che scelgono di festeggiare il proprio matrimonio presso la Casina Valadier possono infatti contare su un servizio a tutto tondo, che prevede perfino l’assistenza di una nota wedding planner, Sakira Giovannini, per consigliare loro gli allestimenti, i menù e tutto ciò che può rendere un matrimonio una grande festa.

L’evento Autumn Festival, che vi ricordo si terrà solo domenica 4 ottobre 2020, è strutturato come un wedding open day immersivo, a cui sono invitati a partecipare tutti i futuri sposi che hanno voglia di scoprire – da protagonisti – le novità e e tendenze per il giorno più bello, quello in cui tutto deve essere perfetto e possibilmente prezioso e sorprendente.

L’evento vede la partecipazione di flower designer, fotografi, videomaker, musicisti, tipografi ed esperti di giochi pirotecnici, con l’allestimento di scenografie floreali degne di matrimoni reali; sarà anche possibile partecipare a laboratori e assistere a sessioni di cooking show ed ovviamente ricevere consigli e consulenze dalla wedding planner Sakira Giovannini.

Immancabili le sfilate di abiti da sposa e da sposo, ben tre nel corso della giornata (alle 12.30, alle 15.30 ed alle 18.30) a cui si potrà assistere per scoprire le ultime tendenze della moda per cerimonia e trovare l’abito perfetto, quello che le spose sognano fin da bambine e che trasforma ogni donna in una principessa.

In un solo luogo – ed in una sola giornata – presso la Casina Valadier sarà quindi possibile trovare ampia ispirazione, scoprendo tutti i dettagli che rendono un matrimonio unico ed indimenticabile.

L’evento prenderà il via alle ore 11.30 e terminerà alle ore 20.00, in un susseguirsi di esperienze che si svilupperanno lungo i diversi ambienti della Casina Valadier seguendo un filo colorato legato alle palette cromatiche dei colori dell’anno Pantone 2021: i giardini ospiteranno lo street-food gourmet e gli show cooking, i viali verranno trasformati da installazioni e ospiteranno le sfilate sulle note della musica jazz, sulle Terrazze verrà allestita una confettata scenografica.

Il  Salone degli Specchi sarà dedicato a ospitare la creatività negli allestimenti floreali della tavola con il sottofondo di un duo di arpe mentre al Piano executive lo stile moderno e contemporaneo avrà i ritmi e l’energia di un dj-set. Nella Sala Romana, al piano terra, si potrà brindare con un calice di bollicine e conoscere due dei servizi esclusivi che Casina Valadier propone agli sposi: le lezioni di ballo e lo yoga per coppie.

Importante: l’evento è del tutto gratuito ma – anche per garantire la migliore esperienza – è su invito, quindi se volete partecipare ad Autumn Festival, assistere alle sfilate e immaginare concretamente come potrebbe essere il vostro matrimonio, non dimenticatevi di prenotare al link: https://casinavaladier.it/wedding-open-day/ .

Le coppie che parteciperanno al wedding open day Autumn Festival della Casina Valadier verranno ringraziate con un piccolo omaggio, in ricordo della giornata.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<