Nuovo volo United Airlines tra Fiumicino e San Francisco

Inaugurato il volo United Airlines tra Fiumicino e San Francisco

Dal 26 maggio 2023 un nuovo collegamento giornaliero e stagionale di United Airlines connetterà l’aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino con la città di San Francisco. La compagnia americana riveste un ruolo di grande importanza nella gestione dei collegamenti USA – Italia: United Airlines collega infatti il maggior numero di aeroporti italiani agli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore statunitense e nella stagione estiva 2023 il piano dei voli potrà contare su un totale di 10 voli giornalieri dall’Italia agli USA.

Siamo onorati di inaugurare il nostro nuovo servizio tra Roma ed il nostro hub di San Francisco,” ha commentato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italy di United Airlines, durante la presentazione della nuova rotta. “Siamo orgogliosi di volare da più città in Italia verso gli Stati Uniti di qualsiasi altra compagnia aerea, rafforzando il nostro network globale attraverso l’Atlantico ed offrendo ai nostri clienti in Italia una scelta di viaggio ancora più ampia e la possibilità di collegarsi attraverso i nostri hub ad altre destinazioni nelle Americhe.”

Il nuovo volo verso San Francisco si aggiunge ai voli giornalieri diretti già esistenti offerti da United in partenza da Roma- Fiumicino e da Milano Malpensa e diretti verso l’hub di New York/Newark, ai voli stagionali tra Roma e Chicago O’Hare e Washington Dulles, tra  Milano e Chicago, nonché tra i voli in partenza da Venezia e Napoli verso New York/Newark.
Uniti.

Siamo entusiasti di inaugurare il volo diretto di United Airlines per San Francisco,” ha a sua volta dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. “Con una domanda di oltre 230.000 passeggeri nel 2019, la Bay Area rappresenta il principale mercato ad oggi non collegato direttamente con Roma. Grazie a questa novità, United arriverà ad operare 4 destinazioni, raggiungendo un livello di offerta record sull’aeroporto di Fiumicino che, contando sul prestigioso riconoscimento 5 stelle Skytrax, si appresta ad accogliere livelli di traffico più elevati di sempre dal Nord America.”

Volo United Airlines - l'inaugurazione del collegamento aereo giornaliero stagionale Fiumicino - San Francisco

Volo United Airlines – l’inaugurazione del collegamento aereo giornaliero stagionale Fiumicino – San Francisco

Le classi di volo United Airlines

Il nuovo volo stagionale diretto di United Airlines da Roma a San Francisco viene operato con aeromobili Boeing 777-200 configurati a 276 posti e suddivisi in tre diverse classi di comfort:

  • business United Polaris – 50 poltrone. Nella classe business United Polaris l’esperienza di viaggio è totalmente improntata al relax e al comfort: vengono pasti selezionati, offerti kit di cortesia raffinati del brand texano Sunday Riley e i sedili sono completamente reclinabili per in riposo effettivo. In più, tutte le poltrone hanno un comodo accesso diretto al corridoio.
  • premium economy United Premium Plus – 24 poltrone. Nel settore United Premium Plus le poltrone offrono sedili comodi con più spazio per le gambe, braccioli più ampi e schienale maggiormente reclinabile rispetto ai sedili standard utilizzati in Economy Plus o Economy. Ai passeggeri che scelgono la United Premium Plus, viene offerto anche un kit di cortesia Sunday Riley, una coperta e un morbido cuscino firmati Saks Fifth Avenue.
  • economy – 248 poltrone, di cui 202 in economy e 46 in economy plus, queste ultime collocate nella parte anteriore della cabina per un più veloce sbarco e con maggiore spazio personale e per le gambe. Anche in economy sono previsti pasti gratuiti, bibite e bevande (anche birra e vino), intrattenimento personale on-demand e in quasi tutti gli aerei i sedili dispongono di poggiatesta regolabili.

Gli operativi del nuovo volo giornaliero stagionale United Airlines tra Roma Fiumicino e San Francisco saranno in vigore fino al 28 settembre 2023 e consentono di partire (ed arrivare) in orari comodi: il volo da Fiumicino (UA 506) parte da Fiumicino alle 15.20 ed arriva a San Francisco alle 19.00 mentre il volo in senso contrario (UA 507) parte da San Francisco alle 16.30 ed atterra a Fiumicino alle 13.20.

United Airlines, leader tra i vettori USA sulle rotte transatlantiche

Il nuovo collegamento  da Roma a San Francisco rafforza la leadership di United Airlines tra i vettori USA sulle rotte transatlantiche. L’operativo estivo 2023 della compagnia aerea prevede anche l’apertura di nuove rotte su Dubai, Emirati Arabi, Malaga, Spagna e Stoccolma, Svezia e destinazioni estive europee come Napoli, Parigi, Barcellona, Londra, Edimburgo, Berlino e Shannon.

United non si limita a lanciare nuove rotte estive: sono state confermate anche per il 2023 nove rotte già sperimentate nell’estate 2022, tra cui i voli diretti tra New York/Newark e Nizza, Denver e Monaco di Baviera, Boston e Londra Heathrow, Chicago/O’Hare e Zurigo e il ChicagoO’Hare e Milano.

United si spinge inoltre verso quattro destinazioni non servite da nessun’altra compagnia aerea nordamericana: Amman in Giordania; le isole  Azzorre, Palma di Maiorca e Tenerife, per un totale di 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente servite, un numero di destinazioni superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree statunitensi messe insieme.

La compagnia, consapevole del particolare momento in cui la domanda di voli aerei è ben maggiore dell’offerta disponibile, sta operando un programma internazionale di sviluppo rotte più ampio del 25% rispetto al 2022.

Maggiori informazioni su United Airlines

  • Il motto di United è “Good Leads The Way”.
  • United Airlines Holdings, Inc. è quotata al Nasdaq
  • United è oggi la più grande compagnia aerea al mondo in termini di miglia per posti disponibili.
  • Con gli hub statunitensi di Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York – Newark, San Francisco e Washington, D.C., United possiede il network globale più ampio e completo tra i vettori nordamericani
  • United è il più grande vettore che opera  presso l’aeroporto internazionale di San Francisco, con 200 voli giornalieri verso più di 80 destinazioni negli Stati Uniti e nel mondo.
  • United Airlines opera in Italia dal 1997.
  •  È possibile prenotare i biglietti aerei United Airlines dall’Italia tramite il sito ufficiale united.com oppure telefonando al centro prenotazioni ai numeri 02.69633256 (Milano) e 06.66053030 (Roma) o presso qualsiasi agenzia di viaggio.

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<