Con Wave Market Fair l’artigianato di qualità arriva a Roma

Roma spalanca le sue porte – meglio, quelle del nuovo PratiBus District – all’edizione autunnale del Wave Market Fair, la prima Fiera dell’Artigianato e del Design che si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019.

Il Made in Italy artigianale di qualità

Non sarà una semplice fiera mercato, perché si potranno incontrare i migliori creativi d’Italia e gli esponenti di un Made in Italy artigianale di qualità che hanno scelto la via del design e della sperimentazione per aggiungere valore alle proprie produzioni.

I creativi che parteciperanno alla Wave Market Fair sono più di 120 ed arrivano da 15 Regioni italiane – è davvero un’evento grande! –  una vera e propria community che fa rete ed è animata dalla passione del bello, della qualità e della sostenibilità.

Per molti di loro la Fair sarà l’occasione farsi conoscere da un pubblico ampio, dare visibilità alla loro produzione e aumentare il bacino di clienti.

In mostra non ci saranno produzioni standardizzate perché ciascun oggetto, capo di abbigliamento, bijoux o squisitezza alimentare nasce dopo un attento studio e progettazione ed è spesso personalizzato seguendo i desideri del cliente.

Tradizione, innovazione e design

L’artigianato di qualità fa parte della nostra tradizione e Wave Market Fair, che nasce nel 2016, è un contenitore in cui gli artigiani che espongono mettono in comune i loro saperi con i visitatori.

L’appuntamento di ottobre è modulato su format unico in cui il luogo in cui si svolge, la scrupolosa selezione degli espositori, l’atmosfera informale e accogliente che contraddistinguono l’evento giocano in sinergia per promuovere percorsi di design e di creatività.

A Wave Market Fair la tradizione e l’innovazione camminano di pari passo e per dare il giusto spazio ai diversi temi dell’artigianato lo spazio espositivo è stato suddiviso in tre diverse aree, dedicate al Craft, al Product Design e al Visual Design.

All’interno di queste aree si potranno trovare proposte legate all’artigianato, al design, all’illustrazione, all’editoria, alla produzione eno-gastronomica, al benessere e al floral design.

Previsti anche diversi laboratori e workshop (su prenotazione e a pagamento) curati da Ex-Lavatoio, per imparare le tecniche di lavorazione e i diversi passaggi che ci sono dietro ogni creazione.

I laboratori e gli spazi dedicati

In particolare, sabato 5 ottobre 2019 si potrà partecipare al laboratorio di Pastry Raw (pasticceria crudista) insieme a Romina Coppola, a quello di Food Photography con le sorelle Ambra e Tea Scarsella e ad un laboratorio dedicato alla creatività attraverso l’immaginazione, con Mara Bragaglia.

Domenica 6 ottobre 2019 ci sarà un laboratorio olfattivo floreale con Copihue Floral Studio, un workshop di ceramica con Cristina Firotto e un incontro dedicato al party planning con Francesca Ferrazzo.

Uno spazio specifico, Young Designers, sarà dedicato ai designer e progettisti emergenti, che potranno fare network, promuoversi ed entrare in contatto con aziende produttrici, operatori di settore, università ed istituti di design per avviare future collaborazioni.

Supportano infatti l’edizione autunnale di Wave Market Fair alcuni istituti di formazione romani: RUFA – Rome University of Fine Arts, QUASAR – Institute for Advanced Design e NID – Nuovo Istituto di Design, luoghi in cui la creatività trova il fondamento accademico.

Saranno presenti all’evento anche alcuni camioncini di street-food selezionati per la qualità della loro proposta gastronomica che, insieme a attività di ristorazione locale ed aziende del settore, permetteranno ai visitatori di Wave Fair Market di fare una pausa golosa.

L’evento è aperto a tutti e le famiglie con bambini sono le benvenute: a disposizione ci sarà un’area di intrattenimento curata dalla divisione REf Kids & Family di Romaeuropa Festival e per tutti alcuni intrattenimenti musicali.

Maggiori informazioni:

  • Wave Market Fair si svolge il 5 e il 6 ottobre 2019 a Roma presso il PratiBus District in Viale Angelico,52.
  • Per raggiungere il PratiBus District potete usare la metro A fino alla fermata Ottaviano e quindi proseguire a piedi per 10 minuti, i bus 32 o 69 (2 minuti a piedi) oppure 23, 30, 31, 33, 69, 70, 89, 130F (5 minuti a piedi)
  • potete anche utilizzare gli scooter in sharing di CitySccot o le auto in sharing di Car2Go, per entrambi trovate dei codici promozionali sulla home page della Wave Market Fair;
  • si accede con un biglietto di ingresso (costo 5€, previste gratuità e riduzioni) valido per entrambe le giornate. I minori non pagano.
  • link: https://www.wave-market.com/
  • si potrà seguire l’evento tramite i post e le stories che verranno pubblicati su Facebook (www.facebook.com/wavemarketfair) e su Instagram (www.instagram.com/wavemarketfair)

(tutte le foto @Wave Market Fair)

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<