Il lusso unico dell’Hotel Palazzo Montemartini di Roma

Il lusso non è ostentazione: all’Hotel Palazzo Montemartini è un’attitudine

Il relax è di casa a poca distanza dalla Stazione Termini, dal Museo Romano delle Terme di Diocleziano e da Piazza della Repubblica. E’ sufficiente entrare in un bel cancello, che immette in una curatissima area privata a ridosso delle Mura Serviane, per scoprire l’Hotel Palazzo Montemartini e ritrovarsi in un tempo sospeso, dove non arriva il frastuono della città ed ogni dettaglio è curato minuziosamente per creare bellezza e donare infinito benessere.

Palazzo Montemartini, parte di Radisson Collection Hotel, è un magnifico hotel 5 stelle romano in cui gli ospiti – manager, turisti esigenti e viaggiatori che scelgono il meglio – riescono a trovare ristoro e sollievo dalla frenesia convulsa di una città che può essere allo stesso tempo madre e matrigna, complicata ed ingenua.

La sala con le colonne - The Sense Lounge & Restaurant

La sala con le colonne – The Sense Lounge & Restaurant

L’hotel è un buen retiro, un’ isola di serenità che introduce nel mondo del lusso più garbato sin dall’ingresso, è un mondo a sé in cui il tempo sembra scorrere più dolcemente grazie agli spazi ampi, luminosi e ricercati, frutto di un recupero architettonico che ha messo in evidenza la parte monumentale della struttura.

Le 82 camere e le suite, arricchite dagli arredi essenziali e contemporanei, ben si armonizzano con la struttura neoclassica di Palazzo Montemartini, un tempo edificio dell’amministrazione capitolina dei trasporti, di cui conserva spazi di rappresentanza di notevole bellezza.

L'angolo bar del The Sense Lounge & Restaurant

L’angolo bar del The Sense Lounge & Restaurant

Non si può restare indifferenti alla mole ed alla partitura del grande salone, scandito da colonne di chiara ispirazione classica, che ospita l’elegante Senses Lounge Restaurant e Bar, luogo prediletto dagli ospiti che desiderano rilassarsi dopo una intensa giornata di lavoro o di maratone turistiche.

La mission di Palazzo Montemartini si può racchiudere in tre aggettivi: ricercatezza, raffinatezza, eleganza. Anche nella superba Luxury SPA dell’hotel, luogo supremo del relax e del tempo ritrovato –  senza dubbio uno dei vanti del gruppo Caschera –  il lusso contemporaneo fatto di essenzialità e rigore  si mixa – proprio come in un cocktail ben riuscito – con la professionalità degli operatori e la bellezza degli spazi.

SPA Caschera - Hotel Palazzo Montemartini

SPA Caschera – Hotel Palazzo Montemartini

La SPA Caschera, al piano -1 dell’Hotel, è aperta ai clienti dell’hotel e ad ospiti esterni. Offre una piscina con giochi d’acqua, una grande Jacuzzi, sauna, docce emozionali, bagno turco e la super rilassante stanza del sale, oltre a cabine per trattamenti specifici per il benessere e la bellezza.

L’accoglienza è in linea con i più alti standard di servizio e certamente degna di una struttura alberghiera tanto prestigiosa mentre per la proposta cosmetica la SPA si avvale dei prodotti Vagheggi, rinomato brand italiano.

L’occasione in cui ho potuto visitare il prestigioso hotel è stato un evento unico, dove è stato suggerito il concetto del ‘nuovo lusso’, un insieme armonico di dettagli preziosi ben distante dall’ostentazione affettata, quasi sempre eccessiva.

E’ lusso avere il tempo necessario da dedicare al proprio relax, alle proprie passioni ed ai propri affetti, è lusso avere la possibilità di ritagliarsi momenti unici, in cui regalarsi e condividere esperienze indimenticabili, come guidare un’auto prestigiosa o esclusiva.

SPA Caschera – la stanza del sale

Tra musica lounge, i vini prestigiosi delle Cantine Barone Statti, la scoperta della SPA Caschera e gli assaggi squisiti delle delizie gastronomiche della cucina del Senses Restaurant, l’evento – ideato e prodotto da Hotel Palazzo Montemartini in collaborazione con Rome, Skylimit Rent (specializzato in auto di lusso e super lusso) e Caschera SPA – ha dato vita ad una serata all’insegna dell’eleganza e gli organizzatori ed i partner hanno colto l’occasione per presentare le prossime attività attraverso un vero e proprio percorso immersivo e multi sensoriale.

La serata è stata ottimamente orchestrata da Erika Gottardi dell’Agenzia Excelsum Publisher ed ha visto la partecipazione, accanto agli operatori specializzati,  di ospiti prestigiosi e della stampa. Paola Canale, Wedding & Corporate Event Planner, consulente certificata in galateo aziendale e responsabile per la Calabria di Etiquette Italy (incaricata di coordinare la prossima visita in Calabria di Sua Altezza il Principe Alberto di Monaco), ha reso ancora più interessante l’ambiente con i suoi allestimenti aggraziati e pieni di fascino.

Hotel Palazzo Montemartini: la piscina della SPA

La piscina della SPA Caschera

Alcune informazioni:

  • Hotel Palazzo Montemartini  è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection ed è inserito nella A Radisson Collection Hotel. Dispone di 82 camere e suites, il Senses Restaurant & Lounge Bar (anche con area all’aperto), la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini.
  • Caschera SPA, azienda specializzata nel Luxury SPA e nell’ Hospitality Management, nasce nel 2006 dall’intuito e dalla professionalità di Paolo Caschera, professionista di settore che ha scelto di ispirare la filosofia aziendale a tre valori: stile, competenza ed ospitalità.
  • Sky Limit Rent propone il noleggio di supercars (Ferrari, Lamborghini, Maserati) e di auto di serie, sia a breve che a lungo termine.
Hotel Palazzo Montemartini: vista

Hotel Palazzo Montemartini: vista

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<