Hotel Cape of Senses: palcoscenico con vista sul Lago di Garda

Hotel Cape of Senses: un nuovo hotel panoramico a 5 stelle sul Garda

Il bello, il benessere, la cura di sé uniti ad esperienze sensoriali si uniscono e prendono la forma di un bellissimo hotel panoramico, che mostra orgoglioso le sue 5 stelle e che ne fanno una delle strutture più interessanti del territorio gardesano: l’hotel Cape of Senses, ha come obiettivo la cura del corpo e il benessere dell’anima.

Il nuovissimo hotel, un diamante prezioso nel panorama dell’hôtellerie gardesana, è stato inaugurato l’8 luglio 2023 nella panoramica località di Albisano, vicino a Torri del Benaco, ed è disteso su una collina a 200 metri di altezza da cui la vista sul lago di Garda spazia a 180 gradi.

Fortemente voluto dalla famiglia Margesin, albergatori di Lana (BZ) e proprietari dell’hotel Alpiana Green Luxury: per 20 anni ha cercato il luogo più adatto in cui dar vita al  sogno di realizzare una struttura di ospitalità di altissimo livello in cui tutti e cinque i sensi potessero trovare appagamento.

Questo nuovo punto di riferimento dell‘hôtellerie gardesana fa propri i concetti dell’ecologia e della sostenibilità. Nonostante i tre piani, la struttura – progettata dagli architetti Hugo e Alessia Demetz, specializzati in hotel di alta gamma – si integra alla perfezione con l’ambiente naturale circostante e le grandi vetrate della hall creano un continuum tra interno ed esterno, trasformando la natura, il sole, la luce in elementi strutturali. 

La terrazza ed il balcone panoramico dell’hotel sono studiati per offrire panorami indimenticabili: la colazione verrà servita sulla terrazza circondata da giardini, erbe aromatiche ed ulivi, per consentire agli ospiti di immergersi fin dalle prime ore del giorno in un contesto ambientale e naturalistico unico, in cui i profumi della natura sono energizzanti naturali. 

L’hotel Cape of Senses ha tutte le carte in regola per diventare, in brevissimo tempo, l’indirizzo privilegiato di chi vuole dedicarsi del tempo, rilassarsi, vivere un’esperienza a tutto tondo ed immersiva, in quello che è un vero e proprio palcoscenico con vista sull’intera estensione del Lago di Garda. 

Anche nel target di riferimento il nuovo hotel 5 stelle denota da subito la sua filosofia esclusiva: sceglie di essere una struttura ‘adults only‘, dove i ragazzi sono ammessi solo a partire da 14 anni di età, e di accogliere i suoi ospiti per un minimo di tre notti di pernottamento in una delle sue splendide 55 suites, tutte vista lago.

Suddivise tra Junior Suite (22 unità), Suite (22 unità), Signature SPA Suite (7 unità), Sky Suite (2)  e Sky Pool Suite (2), riescono a soddisfare anche il cliente più esigente.

Le Sky Suite si affacciano su terrazze ampie 80 mq dotate di Jacuzzi e di una struttura mobile per dormire guardando volta stellata. Anche le Sky Pool Suite dispongono della struttura mobile per dormire sotto le stelle ed in più hanno a disposizione terrazza di 100 mq con piscina privata (di 6 metri per 3). 

Quiete e tranquillità all’hotel Cape of Senses sono garantite. Al mattino il risveglio è con il cinguettio degli uccellini, unico gioioso frastuono che accompagna il soggiorno.

Tutte le Suite utilizzano per gli arredi materiali naturali locali, adottano colori essenziali e soluzioni decorative di design. Caratteristica comune, la grande parete vetrata con terrazza da cui è possibile ammirare il lago a qualsiasi ora del giorno e della notte, quando i paesi lungolago illuminati delineano il disegno delle sponde). 

Hotel Cape of Senses - una delle suite

Hotel Cape of Senses – una delle suite

Gli arredi sono lussuosi ma non opulenti, i tessuti pregiati. C’è spazio per un angolo living, per una scrivania ampia, ci sono pouf e cuscini morbidissimi, lampade piene di stile e in terrazza un divano ampio e comodo.

I bagni hanno la doccia walk-in con soffione a pioggia o vasche da bagno autoportanti e i prodotti di cortesia sono brandizzati Cape of Senses. A disposizione la moka per il caffè (!), la borsa con tutto il necessario per la SPA e all’arrivo c’è sempre un piccolo cadeaux di benvenuto.

Ad arricchire l’offerta, una grande SPA olistica di 2.000 mq che offre sale per trattamenti, saune, bagno turco, lettini infrarossi; inoltre 3 piscine, 450 mq di ambiente acquatico, zone per il fitness con personal trainer e piattaforme all’aperto dove si tengono sessioni di pratica dello yoga e della meditazione.

I due ristoranti dell’Hotel Cape of Senses sono inseriti all’ultimo piano dell’hotel, in modo da garantire panorami e tramonti mozzafiato. Entrambi con menù à la carte che prevedono la valorizzazione del pesce di lago (luccio, trota, persico) e del magnifico olio extravergine di oliva del Garda.

Differenti le proposte: il ristorante Al Tramonto propone una cucina raffinata ed esclusiva mentre l’Osteria La Pergola, più informale, suggerisce menù della tradizione. La carta dei vini prevederà – accanto ad etichette rinomate – una ampia selezione di vini locali: Bardolino, Soave e Valpolicella.

Tante le attività personalizzate tagliate a misura delle esigenze degli ospiti, che siano itinerari in bicicletta o enogastronomici, percorsi nel verde, trekking, la mountain bike  o pigre giornate in spiaggia.

Le piscine all’aperto che sembrano sospese tra cielo e lago, i lettini prendisole a disposizione, il grande giardino, il lounge bar e le aree relax diventano il set perfetto per le giornate lente di chi, invece, ha voglia di godersi unicamente il riposo. 

Hotel Cape of Senses

Hotel Cape of Senses

Maggiori informazioni sull’hotel Cape of Senses

  • Torri del Benaco si trova sulla sponda est del Lago di Garda, direttamente sulla strada Gardesana Orientale ed è una delle località più piccole della zona. Il nome deriva dalle tre torri medievali: Torre dei Cappuccini (la più antica) è sulla costa del lago; la Torre delle Palme presenta una forma più squadrata mentre la Torre Scaligera è la più grande delle tre e si trova sulla cima della collina.
  • L’hotel Cape of Sense si trova a 40 km. da Verona, 140 da Milano e 170 da Bologna
  • Per gli ospiti sono disponibili 60 posti auto coperti
  • maggiori informazioni su www.capeofsenses.com.
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<