Cibo per gatti Nature’s Protection

Cibo per gatti Nature’s Protection: i croccantini per un manto lucido

Lollo è entrato a far parte delle nostre vite in punta di piedi dopo aver perso la sua padrona adorata e pian piano, in punta di piedi, ci ha stregato con le sue movenze sinuose, le sue espressioni buffe e la tenerezza infinita che ci dimostra ogni giorno. Avere un gatto, amare un gatto, significa aver cura della sua salute e del suo benessere a tutto tondo.

In fondo, i nostri amici felini ci chiedono solo qualche coccola, tante carezze ed una ciotola piena di croccantini appetitosi. E chi ha un gatto sa perfettamente che una giusta alimentazione, bilanciata e tarata sulle specifiche esigenze del nostro beniamino, è alla base della sua felicità. Perché un gatto in salute è un gatto attivo, giocherellone, vispo e molto affettuoso.

In realtà parlando di alimentazione per felini si tende a generalizzare, ogni gatto è un mondo a parte e bisogna considerare anche i singoli gusti. Perché i mici, da veri gourmet, sanno farci capire immediatamente se un alimento è più o meno gradito.

Sono capaci di rifiutarsi di mangiare per ore ed ore se qualcosa non è di loro gusto oppure – eh, sì talvolta i gatti sono proprio dispettosi! – ci fanno capire in modo creativo  che quella che noi consideriamo una ‘squisitezza per gatti’ non trova assolutamente la loro approvazione.

Anche Lollo non è da meno e se qualche alimento non lo soddisfa, ecco che rovescia o ricopre la sua ciotola e nei momenti peggiori tira fuori tutto il cibo dalla ciotola.

Trovare la ‘quadra’ tra una corretta alimentazione e l’approvazione del felino di casa non è cosa da nulla,  perché vanno messe insieme più esigenze. Nel caso di Lollo, ad esempio, va considerata anche l’età adulta (eh sì, Lollo è un ‘giovane vecchietto di circa 11 anni, più o meno perché del suo passato sappiamo davvero ben poco) e il supporto necessario ad una corretta funzionalità renale, che nei gatti adulti è uno dei problemi più ricorrenti.

Ed è grazie al gentile omaggio di Nature’s Protection che Lollo ha avuto la possibilità di provare tre diverse tipologie di croccantini Super Premium Nutrition di Nature’s Protection: per gatti che vivono in appartamento, per gatti adulti con più di 10 anni di età ed i croccantini specifici formulati per mantenere efficiente e sano il tratto urinario ed evitare problemi di calcoli o struvite.

Lollo e il cibo per gatti Nature's Protection

Lollo e il cibo per gatti Nature’s Protection

I croccantini – nelle tre versioni – sono stati particolarmente apprezzati da Lollo. Per osservare la sua reazione con questo nuovo alimento, per capire se effettivamente fossero di suo gradimento, abbiamo nascosto i croccantini in un contenitore e lui – nemmeno fosse un gatto da tartufo – si è messo in caccia annusando e cercando per tutta casa, finché non li ha scovati (e mangiati).

Il cibo per gatti Nature’s Protection viene prodotto in Lituania nella fabbrica di Aktavera, specializzata in cibo secco estruso per pet (cani e gatti). Tutto il processo produttivo rispetta gli standard migliori richiesti dall’Unione Europea per l’alimentazione animale e la produzione vanta una gamma di prodotti selezionati in grado di soddisfare le diverse esigenze dei pet.

Inoltre, gli alimenti per animali Nature’s Protection aiutano i nostri amici a quattro zampe ad avere un manto liscio e setoso, con il colore del pelo lucente, grazie alla presenza di pesce bianco ricco di vitamine e proteine e dell’olio di salmone certificato, fonte naturale di acidi grassi omega 3 polinsaturi che migliorano le condizioni di pelo e cute ed aiutano a mantenere efficiente il sistema immunitario. Gli alimenti Nature’s Protection sono studiati appositamente in base alle diverse esigenze dei pet.

Vediamo meglio – in breve – le diverse caratteristiche dei tre petfood Super Premium Nutrition di Nature’s Protection provati da Lollo.

  • Indoor: è un alimento specifico per i gatti che vivono in casa ed ha cura della salute delle loro vie urinarie. Ricco in proteine animali (con un percentuale del 65% di pollo) ed integrato con acidi omega 3 e 6, aiuta a controllare i boli di pelo.
  • Senior: a è un alimento secco completo per gatti adulti, che li aiuta a tenere sotto controllo il peso e le articolazioni efficienti. In questa tipologia di croccantini, la presenza di proteine animali da pollo è pari al 37%.
  • Urinary Cat: è uno dei top di gamma di Nature’s Protection, un alimento secco completo per gatti adulti con il 66% di proteine animali (pollo pari al 40%), che riduce il formarsi (ed il riformarsi) dei calcoli di struvite controllando anche il ph urinario e tenendo a bada eventuali infiammazioni.

Tutti e tre i prodotti sono senza presenza di grano e sono arricchiti con vitamine, oligoelementi, lievito di birra, estratti naturali e microzeogen, un minerale naturale che stimola la microflora intestinale, l’assorbimento dei nutrienti e rafforza il sistema immunitario, oltre ad altri ingredienti funzionali.

Il cibo per gatti Nature’s Protection viene venduto in sacchetti da 400 gr., da 2 kg. e da 7 kg. (questo ultimo formato non è disponibile per il prodotto per gatti senior)

Attraverso lo store locator sulla pagina del distributore per l’Italia, la GM Distribuzione di Osimo (AN), è possibile trovare i rivenditori degli alimenti per animali Nature’s Protection presenti nelle diverse regioni Italiane e scaricare il catalogo generale degli alimenti. Altrimenti, si possono acquistare i prodotti anche on line, sul sito di e-shopping Solo Animali.it.

Potete inoltre seguire il profilo Instagram dell’azienda (@naturesprotectionitalia) per essere aggiornati sulle novità. E se vi va, seguite anche il mio profilo Instagram: di tanto in tanto Lollo è il protagonista!

(il cibo per gatti citato è stato regalato dall’azienda; la recensione è onesta e veritiera perché Lollo, soprattutto quando si tratta di mangiare, non mente!).

Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<